Bezzegato riqualifica ed efficienta il Condominio Costa a Mestre

Il condominio “Costa” a Mestre, in provincia di Venezia, ha recentemente concluso un importante intervento di efficientamento energetico e riqualificazione architettonica, grazie a Bezzegato.

I lavori, realizzati hanno riguardato l’intero edificio, con l’obiettivo di migliorare l’isolamento termico dell’involucro, riducendo le dispersioni di calore ed allo stesso tempo modernizzando l’opera dal punto di vista estetico e della sicurezza.

Isolamento termico delle pareti e della copertura:

  • Per alcune facciate del fabbricato è stato applicato il sistema a cappotto tradizionale, mentre per altre è stato utilizzato il sistema della facciata ventilata. In entrambe le casistiche sono stati installati dei davanzali isolati in materiale composito al quarzo, per una maggiore resistenza nel tempo e soprattutto per eliminare i ponti termici della struttura.
  • Relativamente alla copertura Bezzegato ha realizzato un nuovo isolamento contestuale alle nuove impermeabilizzazioni grazie a nuove lattonerie, per isolare completamente l’involucro ed eliminare qualsiasi tipo di possibile infiltrazione d’acqua.
  • Infine, sono stati sostituiti di tutti i parapetti delle terrazze in modo da renderle più sicure e durevoli nel tempo.

Clicca sull’immagine per la gallery

Scroll to top